23/10/2017

Cosa determina la scelta d’acquisto di un consumatore? Scoprilo al seminario sul Neuromarketing


Il 25 novembre a Napoli al Palazzo delle Arti ( PAN) a Napoli  si terrà un seminario sul Neuromarketing organizzato da Inside Marketing, testata giornalistica online specializzata nel settore marketing e comunicazione.

 

Perchè partecipare

E’ un’occasione importante per studiare e approfondire le tematiche di questa interessante disciplina che ha lo scopo di analizzare i processi irrazionali che avvengono nella mente del consumatore e la loro inconsapevole influenza sulle decisioni di acquisto e sul coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.

Un argomento che può interessare tutti voi, impegnati quotidianamente nel realizzare strategie sui punti vendita orientate a massimizzare i profitti e a suscitare l’attenzione e le emozioni dell’utente che visita il vostro negozio, supermercato, centro commerciale….

 

Relatori e programma

Il seminario sul neuromarketing si apre alle ore 9:30 e si concluderà alle 17:30, a Napoli in via dei Mille, 60 presso il PAN.

Ad aprire i lavori sarà Francesco Gallucci, vicepresidente e direttore scientifico dell’Associazione Italiana di Neuromarketing  (Ainem) che farà un’introduzione al tema.

Seguiranno 2 interventi basati su casi concreti e ricerche realizzate in quest’ambito:

l’intervento di Vincenzo Russo, coordinatore del centro ricerche di Neuromarketing IULM che focalizzerà l’attenzione sulle tecniche di influenzamento basate sulle emozioni con casi di studio dal settore food&wine;  l’intervento di Luca Florentino, fondatore di Ottosunove, un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata nello studio del neuromarketing applicato alle strategie pubblicitarie, che presenterà altre case history ed esempi pratici per migliorare il proprio business.

I lavori riprenderanno nel pomeriggio con Andrea Saletti, consulente di neuromarketing e autore del libro: “Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web”, Luca Vescovi e Stefano Civiero, CEO e Neuromarketing Researcher di NeuroWebDesign, che saranno insieme autori di un intervento pratico, incentrato sul neuromarketing applicato al web e sull’emotional journey inteso come viaggio nella mente dell’utente che si appresta alla navigazione di un sito web.

L’ultimo speech del seminario sarà quello di Valerio Pellegrini, professore di Organizzazione di impresa in rete presso l’Università degli studi Federico II di Napoli, con un intervento intitolato:        “La mente del consumatore: tra big data e marketing innovativo”, un percorso attraverso il quale, partendo dai collegamenti tra big data e marketing esperienziale, verrà posto l’accento sulle prospettive per il neuromarketing.

A chiudere la giornata formativa una tavola rotonda di discussione e confronto moderata da Caterina Garofalo, presindente Ainem, che vedrà coinvolti esperti di diverse discipline e la partecipazione di Raquel Baptista, autrice di Inside Marketing e autrice del focus: ” Neuromarketing in azione. Tecniche e strumenti per conoscere e coinvolgere il consumatore”.

Nel corso dell’evento sarà dato largo spazio a momenti di networking e a conclusione della giornata ci sarà uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti.

 

Modalità di partecipazione

Le iscrizioni al seminario sul neuromarketing si concluderanno il 20 novembre, ma iscrivendosi entro il 7 novembre c’è un ottimo sconto!

E per i nostri lettori un bel regalo!

Inserendo il codice Multiradio17  durante la procedura di acquisto, sarà possibile usufruire di un ulteriore sconto di 10€ , anche in early booking ! Registrati su Inside Marketing per non  perdere quest’opportunità di conoscenza e di perfezionare le tue strategie di business!

 

Fonte: Inside Marketing