29/08/2016

La radio personalizzata rende più piacevole attendere il proprio turno


Una delle cose che capita a tutti di fare prima o poi è attendere il proprio turno.

Che sia alla posta, in uno studio odontoiatrico o medico, o alla cassa di un supermercato, il momento in cui si attende di essere serviti o ascoltati arriva per tutti.

A volte l’attesa è davvero snervante!

Ti trovi a smanettare con il tuo smartphone, guardando le pareti e desiderando di essere altrove.

Qualche giorno fa mi preparavo ad impiegare due ore della mia vita in uno studio a guardare gente che aspettava come me e leggere riviste annoiandomi a morte.

La realtà che mi si è mostrata però era totalmente e piacevolmente diversa.

Lo studio aveva un sistema di filodiffusione ed una radio in store, c’era musica ad un volume gradevole, né troppo alto né troppo basso.

Ho notato che si trattava di una radio personalizzata perché ogni tanto si sentivano degli annunci legati all’attività dello studio e non vi era nessun “claim” di una radio generalista.

Non si trattava di un cd o di una playlist fatta in casa, ma di un lavoro fatto da professionisti, e si notava.

Mi sono divertito ad attendere perché la musica mi piaceva, perché gli annunci mi hanno tolto dei dubbi che avevo senza dovere chiedere niente a nessuno e ho pure usato shazam per segnarmi alcuni titoli.

Migliorare la qualità dei tempi di attesa dei tuoi clienti può significare vederli più spesso, non fargli vivere l’incontro con te come una tortura, specialmente se per loro venire da te è una necessità più che un piacere.

L’investimento nella radio in store per gli studi professionali è qualcosa che non senti quando c’è, ma che ti manca tanto quando non ce l’hai (e quando ce l’hanno gli altri).

Multiradio è la soluzione migliore per la tua necessità di musica e intrattenimento all’interno di uno studio professionale. Contattaci per avere maggiori informazioni e per cambiare radicalmente il tempo di attesa dei tuoi clienti.