02/11/2016

Porta la tua radio personalizzata ai massimi livelli!


Avere una radio personalizzata è importante per tanti motivi.

Il più importante, e lo abbiamo detto più volte, è sicuramente quello di permettere ai tuoi clienti, fornendo loro la musica più adeguata, di godersi al meglio il tempo all’interno dei tuoi spazi.

Oltre ciò però, ci sono anche molti fini più “utilitaristici” che non dobbiamo dimenticare e che permettono di portare la tua radio personalizzata ai massimi livelli di operatività.

La radio in store ti consente di potere veicolare messaggi commerciali, ma anche messaggi utili all’utenza. Molti di questi messaggi possono anche essere delle risposte a domande comuni, a perplessità che i clienti hanno qualche difficoltà a chiedere, ma per le quali desiderano molto avere una risposta.

Negli “states” questi messaggi vengono chiamati embedded messages, noi preferiamo chiamarli comunicazioni al pubblico, e si tratta di testi inseriti all’interno della playlist, siano essi promozionali o informativi.

Queste comunicazioni possono essere fatte da un impiegato così come da uno speaker nazionale. Noi ti aiuteremo a gestire entrambe le situazioni.

Le comunicazioni al pubblico sono importantissime anche per i tuoi dipendenti, perché gli consentono di sgravare una parte del lavoro, informativo, che non dovrebbero avere.

Non dovrebbero avere questo compito perché rischiano (involontariamente) di farlo male.

Come ti comporteresti se decine di persone ti facessero sempre la stessa domanda? Il ruolo delle comunicazioni al pubblico è esattamente quello di evitare atteggiamenti automatici da parte dei dipendenti.

La domanda che ci si pone è: Vale la pena la fatica di creare messaggi di comunicazione al pubblico?

La risposta è assolutamente si. Molti segnali visivi si possono perdere, compresi i cartelli all’ingresso. Una comunicazione audio si diffonde in tutto un’ambiente, e non ha mura a fermarla. Se poi aggiungiamo la comodità e praticità della comunicazione diffusa (detta in gergo broadcasting) allora abbiamo fatto bingo.

Contattaci per maggiori informazioni su come inserire messaggi di comunicazione al pubblico nel tuo negozio!