27/09/2016

La radio in store è un’attività creativa e professionale


Una delle discussioni più frequenti sui social network, in questi giorni, è quella relativa alla professionalità dei “creativi”.

Spesso si considera il lavoro creativo, come quello fatto da freelancer, designer, web master e social media manager, come “secondario” rispetto a tante altre professionalità più classiche.

Anche le attività di MultiRadio sono creative, del resto non possono non esserlo, quindi ci sentiamo tirati in causa dalla discussione.

Un’attività creativa quale può essere la realizzazione di radio in store non si improvvisa, non può essere fatta da tutti.

La programmazione musicale di un’emittente dipende da mille fattori, ad esempio il tipo di attività, l’orario in cui la musica deve essere trasmessa o il tipo di clientela che frequenta i negozi.

Per potere rendere il meglio, Multiradio studia la tua realtà in modo approfondito, il tuo business e la tua clientela prima di creare la radio in store.

La cura dei particolari è la nostra arma vincente, ed è quello che ci contraddistingue dagli altri.

Cosa penseresti di un’azienda che trasmette musica in modo troppo sconnesso, a volumi non uniformi, ripetendo spesso gli stessi brani?

A me tempo addietro è successo, non è stata una bella esperienza, ma mi è stata utile per comprendere (e fare comprendere) l’importanza della professionalità nelle attività creative.

Dietro quella che molti chiamerebbero “una semplice radio”, c’è un team di esperti che sa qual è la musica giusta per la tua attività, capisce cosa è più giusto fare per te e per i tuoi clienti e lo sa applicare.

Esattamente come per un iceberg, dall’esterno si vede soltanto la punta, mentre al di sotto c’è tanto.

Le attività creative, chiaramente non soltanto la radio in store, sono importanti ed è sbagliato sottostimare la professionalità o peggio affidarsi al caso.

Scegli sempre dei professionisti, per la musica nella tua attività scegli MultiRadio.