17/08/2016

Come ottenere una grande esperienza di vendita con il digital signage


Il digital signage è lo strumento definitivo di comunicazione commerciale con il pubblico, l’ho sempre sostenuto.

Se utilizzati correttamente, gli schermi del digital signage possono essere personalizzati e flessibili alle esigenze dei clienti, oltre ad essere convenienti da implementare con risultati di grande impatto.

I cartelloni pubblicitari statici sono grandi ed economici, ma con la stragrande maggioranza delle persone che riferisce che il digital signage cattura la loro attenzione, è un settore che non ci si può permettere di ignorare.

Ecco che quindi in questo post cerco di spiegare alcuni dei metodi per utilizzare al massimo la tecnologia del digital signage, affinché la tua attività ne giovi adeguatamente.

Content is king – Preoccupati del contenitore molto meno di quanto ti preoccupi del contenuto, perchè è quest’ultimo a fare la differenza.

Racconta una storia – Le vetrine che raccontano una storia sono in grado di far girare la testa. Secondo uno studio condotto presso l’Università di Princeton, le storie modellano il nostro pensiero e la risposta a ciò che vediamo o sentiamo.

La semplicità ti fa vincere – La tentazione di creare sistemi sgargianti con forti contrasti di colore o con contenuti non inerenti l’attività è sempre dietro l’angolo, ma occorre vincerla. Mantieni il tuo messaggio semplice, pulito e comprensibile, oltre che mirato.

Questa è arte – Bisogna pensare al proprio digital signage come se fosse una composizione artistica, dando la dovuta attenzione a colori chiari e scuri e creando eleganza nel contesto.

MultiRadio è la soluzione alle tue esigenze di digital signaging, per un’attività che colpisca il cliente e promuova i tuoi prodotti ad un grande pubblico