28/07/2016

Radio Dorabella


Vi presentiamo il progetto di radioinstore per un importante fashion brand italiano, Dorabella, di cui siamo particolarmente orgogliosi per la sinergia creatasi nel perseguimento degli obiettivi.
Ringraziamo per la disponibilità Alfredo Peluso, visual merchandiser Dorabella, con il quale abbiamo realizzato l’intervista.

La sua azienda come utilizza la radio in store?
E’ strutturata da un palinsesto musicale misto, composto dai migliori successi degli anni 80/90 e le attuali canzoni in testa alle classifiche nazionali ed internazionali. Gli spot sono sia di natura promozionale, sconti relativi a periodi di scontistiche (mid season etc) e di natura istituzionale(privilege card, gift card, social network)

In che modo i suoi visitatori hanno apprezzato la radio in store e gli annunci radiofonici personalizzati?
Apprezzando le canzoni in onda e la chiarezza degli speaker nell’enunciazione dei messaggi pubblicitari.

Quali sono i cambiamenti che l’azienda ha riscontrato nel comportamento dei clienti durante l’ascolto degli spot promozionali?
Da un’ analisi effettuata nei singoli pv, è risultato che i clienti hanno accolto con piacere l’iniziativa della radio instore, canticchiando le canzoni, ascoltando con interesse gli spot promozionali e apprezzando l’atmosfera e il sottofondo più allegro portato dalla radio.

Multiradio ha fornito il servizio di Radio In Store per la sua azienda. Quanto la soddisfa il nostro servizio, dal punto di vista assistenziale e di aderenza alle sue richieste?
La Multiradio e’ stata una mia scommessa; ho avuto subito un’ ottima impressione del titolare quando l’ho invitato in sede a presentare la sua azienda. Trovo inoltre che l’ assistenza e’ completa ed esaustiva, il personale e’ giovane e dinamico , sensibile alle esigenze del cliente.

Se un qualsiasi altro imprenditore le chiedesse se vale la pena di creare una radio in store per la sua attività, cosa risponderebbe e perchè?
Sono la persona che ha proposto, portato avanti e realizzato il progetto della nostra radio in store; la trovo fondamentale per un’ azienda ad ampia diffusione in quanto permette di unificare e dare un’ identità al brand , migliora la qualità della giornata lavorativa dei dipendenti ed offre un motivo in più al cliente a trattenersi nel punto vendita.