Cartelloni pubblicitari
04/10/2016

Radio in store? Pubblicità mirata per la tua attività commerciale


Una persona di umili origini nata nel 1800 in Europa non poteva accedere, in una vita intera, alla stessa quantità di informazioni che un uomo di oggi può leggere su un solo quotidiano, in una sola giornata.

Considerate che negli ultimi cinque anni l’umanità ha creato più informazioni nuove, più informazioni tecniche, più contenuti d’intrattenimento, di quanta ne sia stata creata fin da quando gli essere umani esistono.

Oggi viviamo nell’era dell’informazione: un mare magnum informativo in cui ognuno si trova a dover selezionare ciò che è di suo interesse dalla grande quantità di contenuti, con notifiche ricevute attraverso tantissimi mezzi di comunicazione.

Quello che però viene tenuto meno in considerazione è il fatto che anche chi vuole trasmettere un messaggio deve porre molta attenzione sul come, quando e per chi lo fa, perché corre il rischio di rivolgere un messaggio a chi non è interessato, disperdendo tempo, budget e obiettivi.

Per questo bisogna puntare su una pubblicità che venga rivolta a chi abbia un minimo di interesse al tuo prodotto.

Facciamo un esempio: se in una città sono presenti cento cartelloni pubblicitari, la probabilità che il tuo venga notato è estremamente bassa, sia perché le persone sono abituate (ed anche un po’ stufe) della pubblicità statica, ma anche per una semplice questione di probabilità.

Pertanto, non volendo denigrare nessuna forma pubblicitaria esistente, crediamo che sia giusto essere molto precisi nel fare promozione, e limitare gli spari nel mucchio, che costano tanto ed hanno un ritorno decisamente discutibile.

Questa è l’era della profilazione, è l’era dei media personalizzati, e, una radio personalizzata ti permette di far ascoltare la tua pubblicità a chi, entrando nel tuo negozio, ha un interesse maggiore verso il tuo prodotto ed è più propenso all’acquisto rispetto ad altri.

Anche per questo motivo, possiamo ben affermare che la radio in store è un mezzo di comunicazione e di promozione molto più performante rispetto ad alcune forme di pubblicità classica.

Scegli di fare promozione mirata per la tua attività, scegli la radio in store di Multi-radio.