MultiRadio

La radio in store ai tempi del coronavirus

In questi giorni un po’ concitati, a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito molto duramente l’Italia, le radio in store acquisiscono un valore sociale ancora più marcato, perchè contribuiscono a diffondere messaggi di pubblica utilità.

La maggior parte dei nostri clienti ha sfruttato la propria radio in store per veicolare all’interno dei locali messaggi informativi e allo stesso tempo rassicuranti.

Col cambiare della situazione da un giorno all’altro per le misure sempre più stringenti, abbiamo supportato i nostri clienti nella realizzazione di messaggi relativi alle norme di sicurezza, per evitare affollamenti.

La comunicazione in store si è caratterizzata per 2 modalità:

INFORMATIVA E RASSICURANTE.

La prima, molto formale e istituzionale, ha provveduto a rendere noto ai propri clienti le varie restrizioni imposte dai vari decreti, ovvero tenere le distanze, utilizzare guanti, evitare accalcamento.

In particolare nei primi giorni la frequenza di questi messaggi è stata molto accentuata perchè le persone erano spaventate e in preda a crisi di approviggionamento.

Nei giorni successivi, il tono della comunicazione è leggermente cambiato; abbiamo realizzato spot in cui l’obiettivo primario era RASSICURARE i propri clienti sulla continua presenza delle scorte, e non solo.

Il valore principale è stato in ogni caso quello di accompagnare i clienti in questi giorni molto difficili, diffondendo anche un messaggio di speranza, per far capire che tutti insieme, rispettando le normative, con molta pazienza, se ne può uscire presto e più forti di prima.

La radio in store si è rivelato in questi giorni uno strumento molto prezioso, perchè tutte le pubblicità sono state orientate in tal senso, ed è stato un valido aiuto per gestire la situazione caotica che si era creata.

In situazioni di crisi avere un valido strumento di comunicazione istituzionale come la radio in store può fare enormemente la differenza!

Leave a Comment

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Ciao!
Come posso aiutarti?