30/03/2018

Chill-out, cos’è?


Chill-out, più che un genere, è un contesto musicale che prende il nome dalle chill-out rooms, ovvero le “camere di decompressione” dove, alla fine dei rave party, le persone si riprendevano dagli eccessi.

Il termine Chill-out significa letteralmente raffreddamento, e in senso lato, relax.

Il contesto musicale del chill-out si rifà a un mix di musica ambient, etnica, new-age e il suo sviluppo è avvenuto soprattutto a Ibiza, nella seconda metà degli anni ’90, grazie a Josè Padilla , considerato uno dei suoi maggiori esponenti.

E’ una corrente musicale che trasmette relax, adatta i luoghi in cui la distensione e l’allontanamento dello stress sono fondamentali;

per quali attività commerciali potrebbe andar bene?

Sicuramente la musica chill-out potrebbe andar bene nelle radio per centri estetici, radio per SPA, in generale per tutte le radio di quelle attività in cui le persone cercano uno stop alla frenesia dei ritmi quotidiani, dove la musica dolce, lenta a tratti impercettibile, aiuta la distensione.

Spesso la musica chill-out viene utilizzata anche nelle radio delle palestre, in particolare quando vengono svolte discipline in cui il relax del corpo e della mente è importante.

Se vuoi creare una radio personalizzata con musica selezionata per la tua attività commerciale, chiamaci al numero verde 800188909; saremo lieti di aiutarti a migliorare l’ambiente per i tuoi clienti!